San Giorgio 2024
Ciao a tutti e ben ritrovati! Come sapete noi siamo la squadriglia Volpi e oggi siamo qui per raccontarvi l’esperienza del San Giorgio di quest’anno.
Per chi non lo sapesse il San Giorgio è un’ uscita di Reparto che si condivide con tutti gli altri gruppi della zona (nel nostro caso quella di Novara).
Ogni squadriglia del reparto passerà due giorni insieme ad altre squadriglie di altri gruppi, divisi in sottocampi. Quest’evento si svolge per condividere le proprie tradizioni scout ad altri Reparti e per creare una grande ed unica famiglia.
Inoltre quest’anno abbiamo avuto la fortuna di festeggiare anche i 50 anni dalla nascita dell’associazione Agesci.
Abbiamo deciso di raccontarvi le cose che hanno catturato di più la nostra attenzione:
Ci è piaciuta molto l’apertura dell’evento nella quale ogni squadriglia si è presentata con il proprio urlo e insieme abbiamo fatto l’alzabandiera, per inaugurare l’uscita.
Subito dopo c’è stata un’attività molto significativa: tutti noi ragazzi ci siamo divisi in base al nostro cammino sulle tappe (scoperta, competenza e responsabilità) e abbiamo condiviso i nostri pensieri riguardanti esso.
Per tutte noi Volpi è stato l’incipit per iniziare a fare nuove amicizie e metterci in gioco.
E’ stato bello poi condividere la nostra serata cenando insieme alle squadriglie dei vari sottocampi, con le quali ci siamo confrontati scoprendo di avere tradizioni simili, ma anche molto diverse.
Ma il bello è proprio questo, che anche nella diversità noi scout ci accettiamo per quello che siamo e rendiamo ogni differenza una qualità dell’altro.
Infine vogliamo raccontarvi della giornata seguente nella quale i capi avevano preparato un mega giocone che ha messo alla prova ogni squadriglia. Anche qui è stato bello sfidarsi contro gli altri gruppi mettendo in gioco le nostre capacità.
Speriamo di avervi intrattenuto! Alla prossima avventura,
La squadriglia Volpi.
Commenti recenti