La caccia delle promesse

“Prometto con l’aiuto e l’esempio di Gesù, di fare del mio meglio per migliorare me stesso, per aiutare gli altri e per osservare la legge del branco.”
Il 26 e il 27 novembre il branco Dhak ha vissuto la sua prima uscita con pernotto presso l’oratorio di Massimo Visconti per vivere il momento delle promesse dei nuovi lupetti che sono entrati ufficialmente a far parte della nostra comunità.
Tanta è stata l’emozione provata per questo momento e il lupetto Filippo ha voluto raccontarle a tutti con queste parole:
“Ciao io sono Filippo dei lupetti, oggi vi racconto come è andata la caccia delle promesse.
Eravamo in un posto splendido in cui si capiva che siamo in autunno visto che c’erano foglie colorate in ogni angolino del prato. E mentre i lupetti stavano ripassando cosa dire, noi stavamo ripassando l’urlo.
La caccia è andata benissimo e quando hanno chiamato il primo lupetto io mi sono agitato tantissimo perché il capo sestiglia ero io.
E anche ogni lupetto era agitato e si vedeva che erano felici ma allo stesso tempo ansiosi e io mi ricordo cosa si prova in questo giorno.
Comunque questa caccia era bellissima: c’erano tutti i capi persino Tha aiutante capa reparto. Quando avevo accompagnato il primo chiamato alla promessa, stavo guardando per terra dall’agitazione ed era talmente emozionante che appena accompagnato sono scappato subito.
Altri hanno camminato a testa alta e altri no, ma l’importanza è che i lupetti hanno fatto la caccia ed era una cosa meravigliosa.
Da quel punto in poi quei cuccioli fanno parte del branco anche se ci facevano gia parte, in quel momento hanno ricevuto diverse cose: il fazzolettone, il simbolo del Arona 1, dell’Italia, del Piemonte e il simbolo dei lupetti e sono rimasti contentissimi.
Quando abbiamo finito prima di tornare alla casa ci siamo lanciati molte foglie addosso per divertimento e poi eravamo tornati per fare il pranzo tutti insieme seduti sul prato, e c’erano anche alcuni ragazzi del reparto.
Questa caccia è stata molto divertente e ci siamo sentiti tutti bene per i nuovi lupetti venuti.
BEN ARRIVATI!“
Fin dal primo giorno in cui un lupetto inizia a giocare con il branco ambisce alla promessa e si impegna per poterla raggiungere vivendo con entusiasmo tutte le proposte che la giungla mette sul suo cammino.
Il fare la promessa per i giovani lupi significa essere parte a tutti gli effetti di questa nuova comunità.
Questo momento è stato coronato da forti emozioni. Come la gioia di essere chiamati a pronunciare la propria promessa e la legge, la felicità di condividere questo momento con il branco e con i famigliari e lo stupore nel vedere che quel momento tanto atteso è arrivato.
Tutte queste emozioni che tutti i lupetti vivono durante la loro promessa speriamo rimarranno per sempre impresse nel loro cuore.
Ma per i giovani lupi e per tutto il branco questo è solo l’inizio di un percorso ricco di emozioni e traguardi da raggiungere!
Un grazie a Filippo che ha deciso di raccontare questo giorno tanto speciale con tutto il gruppo e con chiunque leggerà questo articolo. Auguriamo una buona caccia a te e al nuovo Branco appena formatosi!
Commenti recenti