Il Capo Clan ringrazia!
“Lloyd, non so perché ma ogni tanto mi sento triste”
“Questo perché sta confondendo tristezza e malinconia, sir”
“A me paiono identiche…”
“Anche al tramonto e all’alba il sole è alla stessa altezza, sir”
“E infatti le ombre sono uguali, Lloyd”
“Ma non lo è la luce che dopo arriverà, sir”
“Illuminante, Lloyd”
Sono un Capo scout ormai da diversi anni e mi sono sempre ritenuto estremamente fortunato. L’associazione mi ha concesso moltissime occasioni di crescita e l’opportunità di diventare un uomo migliore assieme a persone fantastiche.
In tutti questi anni ho ricoperto diversi ruoli che per ordine e tempi mi hanno portato a condividere un decennio abbondante sempre con lo stesso gruppo di ragazzi.
Ora per esigenze del gruppo e per un sano turn over, tornerò a spendere le mie energie con i più piccoli, i lupetti del branco Dhak, lasciando i Rover e le Scolte del Clan della Rocca nelle sapienti mani del nuovo staff.
Scrivo questo articolo con un filo di malinconia e una dose smodata di orgoglio e gratitudine per averli potuti accompagnare lungo il loro cammino, per esser stato loro vicino nei momenti più difficili e aver festeggiato con loro vittorie e successi. Sono onestamente fiero di loro, di chi ha compiuto le sue scelte prendendo la partenza, di chi ha scelto un’altra strada, di chi è ancora in cammino… A tutti voi grazie.
Vivere 4 anni da Capo Clan mi ha regalato tante emozioni, sarebbe riduttivo cercare di descriverle in poche parole, mi limiterò a nominarle:
Edoardo, Maria Stella, Eleonora, Andrea, Aurora, Elena, Adela, Luca, Teresa, Silvia, Eleonora, Edoardo, Elena, Francesca, Alice, Leonardo, Pietro, Giovanni, Laura, Carlo, Guglielmo, Andrea, Francesco, Chiara, Sofia, Federico, Valerio, Lorenzo, Sonia, Giorgia, Filippo, Laura, Michele, Filippo, Beatrice.
Grazie per essere stati le mie emozioni.
Ed ora continuate a guidare la vostra canoa verso l’orizzonte che preferite.
Buona strada, fratelli miei.
Teo
Commenti recenti