La strada verso il successo
Da poche ore Luca ed Eleonora (rispettivamente classe ’97 e ’98) hanno preso la partenza.
Per chi mastica di scautismo, queste prime parole dicono già tanto, per chi invece non è pratico del nostro percorso di crescita cercherò di essere più chiaro.
Luca ed Elly hanno iniziato a frequentare il gruppo scout di Arona quando avevano 8 anni. Entrambi sono cresciuti, hanno vissuto diverse esperienze con i loro fratellini del branco, con le loro squadriglie ed infine con tutto il clan. Arrivati a 20/21 anni hanno maturato le loro scelte: una scelta di Fede, una scelta di Servizio e una scelta Politica.
Hanno scelto di essere cittadini attivi, pronti a spendersi per il prossimo e per il territorio rispondendo alla chiamata di Dio e pronti a seguire il suo progetto per loro.
Questo articolo è per ringraziali. Per tutto quello che hanno dato, per le esperienze che hanno condiviso e per le orme indelebili che hanno lasciato nel cuore di chi ha camminato con loro.
Luca è un ragazzo tenace, sa essere di divertente ma anche duro e deciso
quando serve. Non si vergogna di dire la sua idea e sa difenderla perchè prima di esprimerla ci ha riflettuto a lungo. Luca non è perfetto. Anzi. Ma ad ogni errore, ad ogni difetto sa mettersi in gioco e crescere per diventare un uomo migliore. Luca non cade sempre in piedi, ma ogni volta che fa un passo falso nulla gli impedirà di rialzarsi e continuare verso la sua strada.
Elly sa il fatto suo, ha un carattere meraviglioso che mescola perfettamente solarità, entusiasmo e determinatezza. Ama le sfide e sa spendere fino all’ultimo briciolo delle sue forze per realizzare un sogno, che sia suo o che sia quello di qualcuno che ha chiesto il suo aiuto. Elly ha piena consapevolezza dei suoi talenti e dei suoi limiti e questo l’ha resa fin da piccola un punto di riferimento solido per chi le è vicino, un esempio a cui ispirarsi.
Ho avuto l’onore di accompagnarli per oltre 10 anni lungo la loro strada, ho avuto la fortuna di crescere con loro, ho avuto il piacere di dar loro la partenza e di vederli partire verso il mondo come un uomo e una donna che hanno scoperto qual è il vero segreto della felicità. Buona strada! Volate alto e siate felici, sempre.
Teo
“Ricordati, Bagheera ti ha amato” esclamò, e corse via. Ai piedi della collina, gridò ancora a lungo e forte: “Buona caccia su un nuovo percorso, Padrone della Giungla! Ricorda, Bagheera ti ha amato”
Commenti recenti