Autofinanziamento – Verso il Sinodo passando dai Briganti
Come ogni anno noi, Clan della Rocca Arona 1, ci stiamo preparando alla route di conclusione del 2018. Dopo aver percorso lo scorso giugno 450 km di coste corse in sella a 13 bici, questa volta… GAMBE IN SPALLA!
Dal 5 agosto cammineremo sul sentiero dei Briganti, tragitto che varca il confine Abruzzo-Lazio tra la Val di Varti, la valle del Salto e le pendici del Monte Velino.
Seguiremo i passi dei briganti della Banda di Cortone, che 150 anni fa sfruttava la frontiera tra stato pontificio e regno borbonico per lottare contro la dominazione sabauda.
” Erano spiriti liberi, che non volevano assoggettarsi ai nuovi padroni, e per questo erano entrati in clandestinità. Una storia fatta anche di rapimenti, riscatti, e tanta violenza.Oggi l’esperienza dei viaggiatori antichi viene riproposta basata sul viaggiare a piedi da paese a paese lungo questo cammino di 7 giorni, tutto ben percorribile, segnato e con posti tappa attrezzati. “
La tappa finale di questa settimana di cammino e bivacco, sarà la Capitale.
Abbiamo deciso di far combaciare la nostra strada con il Sinodo dei Giovani, pellegrinaggio rivolto ai ragazzi di tutta Italia e non, che il 12 agosto raggiunge il Santo Padre alle porte di Roma.
“I rover e le scolte sanno che c’è un luogo, una casa di cui prendersi cura: il proprio territorio, le proprie città ma anche la propria parrocchia, la propria Chiesa! Le comunità R/S non possono quindi lasciar cadere questo invito chiaro e affettuoso che Papa Francesco ha rivolto. Sentiamo la responsabilità e la gioia di rispondere, di prender parte a questo percorso condiviso, come pietre vive della Chiesa che abitiamo! “
E ora entrate in gioco voi!
Abbiamo bisogno di una mano per raccimolare qualche spicciolo che aiuti a finanziarci le spese del viaggio… Ci mettiamo al vostro Servizio come tutto-fare per qualsiasi esigenza!
Il prato del giardino sembra una giungla ma non hai mai tempo di domarla? Ci armiamo di tosaerba e ci pensiamo noi!
Devi fare un trasloco e hai bisogno di qualche braccio forte in più? Eccoci!
Ti serve un babysitter, animatore, dog-sitter, partyplanner… Siamo una squadra numerosa piena di entusiasmo e voglia di fare. In cambio di un’offerta libera possiamo sollevarti da qualche impegno faticoso o che non fa per te!
Non ti resta che contattarci al numero 340 4109832 o via email a teo.savio@gmail.com
A presto!
Commenti recenti