Il Reparto alla colletta alimentare
Sabato 5 maggio 2018, Il Reparto Guardiano dei Sogni ha partecipato all’iniziativa proposta dall’organizzazione “Non di Solo Pane” in collaborazione con l’associazione “Carlo & Luigi Molinari” e “Caritas”. L’iniziativa consisteva nella realizzazione di una colletta alimentare destinata ai bisognosi della zona, svoltasi nel supermercato COOP di Arona.
Grazie a quanto raccolto la rete di “Non di Solo Pane” potrà garantire un pasto giornaliero a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Il Reparto ha aderito a questa iniziativa per dare una mano ai volontari delle associazioni. Il nostro compito? Differenziare, inscatolare ed etichettare i prodotti gentilmente donati dai cittadini aronesi.
Gli Esploratori e le Guide sono stati entusiasti di aver potuto dare il loro contributo e di aver potuto portare #ungestodipace nella comunità. Lasciare il mondo migliore di come è stato trovato non è soltanto una frase fatta, bensì uno stile di vita proposto direttamente dal nostro fondatore:
“Try and leave this world a little better than you found it, and when your turn comes to die, you can die happy in feeling that at any rate, you have not wasted your time but have done your best.”
Baden Powell
Ci sarà sempre la necessità di aiutare il prossimo e proprio per questo gli scout saranno #semprepronti a mettersi un gioco per fare del bene.
Commenti recenti